La Roma sembra volerlo a tutti i costi, pronto un veterano di livello internazionale per Daniele De Rossi: la situazione.
Sfumato per un soffio l’obiettivo Champions League e in attesa di capire se veramente i Friedkin sbarcheranno in Premier League con l’acquisto dell’Everton, la Roma riparte da Daniele De Rossi per pianificare una nuova stagione che, continuando su quanto di buono fatto nell’ultima parte di campionato e in Europa League, deve essere quella della svolta.
Quest’estate l’ex-capitano giallorosso pianificherà la preparazione sotto ogni punto di vista, lavorando anche a stretto contatto col nuovo DS Ghisolfi per puntellare la rosa: le richieste di DDR sembrano essere chiare e, non a caso, tra i nomi più gettonati per i giallorossi c’è gente giovane, di gamba e “affamata” come Federico Chiesa e Raoul Bellanova, nonostante le trattative non siano facili.
Un nome che sembra essere vicinissimo alla Capitale è però quello di un veterano assoluto, ad oggi svincolato e pronto a sbarcare in Serie A con la maglia giallorossa: il punto sulla trattativa, le parti sembrano essere veramente molto vicine.
Sebbene la difesa della Roma vanti due intoccabili come N’Dicka e soprattutto Gianluca Mancini, la società sta seriamente pensando di portare Mats Hummels in giallorosso. Reduce da un’ottima stagione col Borussia Dortmund, culminata con la finale di Champions League persa col Real Madrid, Hummels ha chiuso la sua esperienza in giallonero e, nonostante l’età, ha ancora voglia di giocare ad alti livelli.
Al momento, il difensore tedesco ha chiuso le porte all’Arabia Saudita: a 36 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco e la piazza romana sembrerebbe davvero perfetta per lui. L’ingaggio da 3,6 milioni a stagione, considerata anche l’assenza del costo del cartellino, non dovrebbe rappresentare un problema nella Roma; De Rossi avrebbe identificato in lui l’innesto giusto per qualità ed esperienza e le trattative, come segnala fantacalcio.it, pare siano state avviate.
Specialmente qualora Smalling dovesse lasciare la Capitale, per Hummels potrebbero spalancarsi le porte di Trigoria; un rinforzo che porterebbe sicuramente tanta leadership nello spogliatoio, un uomo che col suo spessore e la sua caratura tecnica potrebbe davvero far molto comodo al “sergente” De Rossi, pronto a plasmare la Roma a sua immagine e somiglianza e a trasmettere tutto il suo spirito alla squadra, proprio come quando calcava i campi di calcio con la maglia giallorossa e il numero 16 sulle spalle.
Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…