Addio vicinissimo all’Inter, arriva a breve l’offerta per un giocatore nerazzurro: resta in Serie A, ecco dove.
Siamo già nel pieno del calciomercato estivo, con i vari rumors su trattative di diverso genere che impazzano giorno dopo giorno, ora dopo ora. Le squadre del campionato di Serie A sono in attività fervente per costruire le rose della prossima stagione, a partire dagli allenatori per finire con acquisti e cessioni che definiranno i nuovi equilibri. Al momento, resta davanti a tutti come favorita l’Inter campione d’Italia.
Questo nonostante i nerazzurri abbiano vissuto, proprio in chiusura di campionato, mentre ancora si festeggiava il trionfo, giorni difficili. Quelli del passaggio di proprietà dalla famiglia Zhang al fondo Oaktree. Un avvicendamento che ha suscitato non pochi timori nell’ambiente, essendo stato successivo al mancato ripianamento del prestito ricevuto tre anni fa dal fondo statunitense. Che però ha deciso di confermare il management sportivo e di non smantellare, investendo su una squadra che possa essere ancora vincente.
Il risultato è una Inter che oggi vede Beppe Marotta nei panni di presidente, a garanzia di continuità per quanto concerne il ciclo calcistico, il rinnovo ufficiale di Barella e quello già siglato e solo da annunciare di Lautaro Martinez. Dunque, una Inter che può legittimamente aspirare a confermarsi nella prossima stagione in Italia, trattenendo i big principali, e puntare a fare bene anche in Europa. Ma qualche addio, come in ogni sessione di mercato, ci sarà.
Scontato l’addio di Stefano Sensi, che è in scadenza di contratto e il cui accordo, come si sa già da tempo, non sarà rinnovato. L’avventura del centrocampista in nerazzurro è stata segnata da diversi infortuni e dai prestiti, non riuscendo mai a decollare.
Quest’anno, era rimasto in rosa a disposizione di Simone Inzaghi, ma senza praticamente mai vedere il campo. Dunque, il classe 1995 si svincolerà a parametro zero e si guarda intorno. Su di lui, c’è il Como di Cesc Fabregas.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, i lariani, neopromossi in Serie A dopo oltre vent’anni, starebbero pensando a lui, a Daniel Boloca e a Sasa Lukic per il centrocampo. Un mercato grandi firme per una proprietà ambiziosa e vogliosa di far bene, e non è finita qui. Si ragiona anche su altri nomi di spessore, come Niang, Sanchez, Belotti.
Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.
Le famiglie possono ottenere un credito di 40 mila euro senza dover fornire garanzie. Una…
Dopo la brutta chiusura della sua esperienza da tronista a "Uomini e Donne", Ida Platano…
Una delle parti fondamentali e più delicate della nostra auto è il motore. Ecco l'errore…
Doccia fredda per il mercato bianconero: l'asso seguito dalla Juventus appare sempre più distante dalle…
Le persone gelose tendono ad avere un'influenza negativa sulla vita delle altre persone: ecco a…
I bonus relativi all'acquisto di elettrodomestici sono tra i più apprezzati dagli italiani. Ecco un…