Mercato Juventus in fibrillazione, sembrava tutto fatto ma invece…salta definitivamente la trattativa per il calciatore?
La Juventus è una delle società più attive sul mercato e pare proprio ci sia un perché: col ritorno in Champions League dopo un anno fuori dalle competizioni europee, il club bianconero ha intenzione di iniziare un nuovo ciclo vincente con Thiago Motta come guida tecnica.
Per forza di cose, l’addio ad Allegri sta spingendo la società ad intervenire pesantemente sul mercato: il nuovo allenatore ha un sistema di gioco completamente diverso e dunque, sebbene alcuni giocatori rimangano incedibili, altri possono essere sacrificati sul mercato per fare cassa e raggiungere più facilmente i nomi sul taccuino della dirigenza.
Uno dei nomi su cui la Juventus punta maggiormente è proprio lui, che ha già dato il suo consenso per il trasferimento in bianconero: sembrava essere tutto fatto, ma a quanto pare la trattativa potrebbe essersi bloccata improvvisamente…
Calciomercato Juventus, salta la trattativa? Il mercato potrebbe subire una scossa
Mentre si cerca di capire se Alisha Lehmann diventerà una prossima calciatrice della Juventus femminile (al momento milita nell’Aston Villa Women Football Club) il suo compagno, il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, sembra ormai essere da tempo virtualmente un calciatore bianconero. L’ufficialità è però attesa da molti tifosi da diverso tempo, tanto che in queste ultimi giorni pare non siano arrivate buone notizie per loro.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a far saltare tutto quanto potrebbero essere le richieste di McKennie al club inglese. Nell’affare, infatti, oltre ad una parte cash, dovrebbe rientrare anche il cartellino del centrocampista americano: è stato proposto anche Kean, ma pare non rientrare nei piani del club inglese. Per il trasferimento, però, McKennie pare aver chiesto all’Aston Villa un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione: troppi secondo i dirigenti inglesi, tanto che Monchi sembra essersi piuttosto irrigidito nella trattativa.
L’interesse della Juventus per Douglas Luiz è comunque più vivo che mai e si continua a trattare: Thiago Motta lo ha messo in cima alla sua lista dei desideri e la società farà di tutto per accontentarlo…tutto sembra ad oggi essere legato a McKennie, ma qualora il trasferimento dell’americano saltasse le parti potrebbero comunque trovare una soluzione alternativa.