Calciomercato Milan, arriva l’attaccante che serviva: è un nome a sorpresa

Il calciomercato del Milan entra sempre più nel vivo: il nuovo attaccante è un nome totalmente a sorpresa per i rossoneri.

Chiamato a riscattare la scorsa stagione con un nuovo allenatore, il Milan è concentrato non soltanto alla preparazione del ritiro estivo, ma anche (e soprattutto) alle questioni legate al calciomercato, fitto di nodi da sciogliere tra acquisti e cessioni.

calciomercato milan nome nuovo per l'attacco
Nome nuovo per il Milan: sarà lui l’attaccante di Fonseca? Il rumors dall’Inghilterra (Foto: ANSA/EPA/MANUEL DE ALMEIDA) – corrieresardo.it

La società ha scelto di ripartire da Paulo Fonseca dopo il ciclo di Stefano Pioli, coi dirigenti che stanno lavorando sul mercato per consegnare all’allenatore portoghese una rosa competitiva; oltre a concentrarsi sugli acquisti, però, si attende di capire quale sarà il futuro di Theo Hernandez.

L’esterno francese potrebbe lasciare Milano dopo cinque anni trasferendosi al Bayern Monaco, anche se la società rossonera avallerebbe la cessione solamente di fronte ad offerte monstre; la cessione di Theo porterebbe sicuramene un tesoretto non indifferente, da reinvestire sul mercato. La priorità, come ormai noto da settimane, resta rinforzare l’attacco: dall’Inghilterra arrivano nuovi rumors, nome a sorpresa per i rossoneri.

Calciomercato Milan, nome nuovo per l’attacco: il profilo per i rossoneri

Nel calciomercato del Milan spunta un nuovo nome a sorpresa per l’attacco. Stando a quanto riportato dalla testata britannica Daily Mail, infatti, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Dominic Calvert-Lewin, centravanti attualmente di proprietà dell’Everton (ormai prossimo a passare sotto il controllo dei Friedkin).

calciomercato milan nome attacco
Dall’Inghilterra arriva il nome nuovo: anche Dominic Calvert-Lewin dell’Everton per l’attacco rossonero (foto: ANSA/EPA/ANDY RAIN) – corrieresardo.it

Il prezzo del cartellino del classe ’97 si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro; su di lui, come riportato, ci sarebbe anche il Newcastle. Un nuovo nome per l’attacco del Milan, nonostante l’obiettivo numero uno pare resti Joshua Zirkzee, anche se la trattativa per l’attaccante olandese sta diventando sempre più complicata.

Cresciuto nelle giovanili dello Sheffield United, Calvert-Lewin veste la maglia dell’Everton dal 2016: con i Toffees ha collezionato 53 gol in 210 presenze complessive. Sarà lui il nome scelto per l’attacco del Milan? Nel frattempo, in caso di cessione di Theo Hernandez, per la fascia sinistra è spuntato il nome di Emerson Palmieri ex di Palermo e Roma e attualmente sotto contratto con il West Ham. La precedenza pare vada all’attacco, ma il Milan in questa parte di mercato è veramente attivissimo su più fronti. mentre tanti calciatori attualmente sotto contratto del club sono impegnati a Euro 2024.

Gestione cookie