Calciomercato Inter, rallenta il rinnovo e il giocatore potrebbe passare a parametro zero direttamente alle rivali: le squadre interessate.
Dopo la risistemazione dell’assetto societario, con il passaggio della proprietà della squadra da Zhang al gruppo Oaktree e la nomina a presidente di Giuseppe Marotta, l’Inter programma il futuro con l’intenzione di confermarsi in Italia e di tornare a vincere in Europa.
Confermatissimo in panchina (per questa nuova stagione, insieme a pochi altri) Simone Inzaghi, mentre per quanto riguarda gli acquisti i nerazzurri hanno già chiuso per Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero, due rinforzi che faranno comodo (e non poco) per la prossima stagione.
Rimanendo nel campo dei parametri zero, però, l’Inter potrebbe perdere un giocatore: il rinnovo sembra lontano e tutto fa pensare che possa rimanere in Serie A, trasferendosi direttamente ad una rivale. Diverse squadre su di lui, l’affare fiutato da molti.
Calciomercato Inter, rinnovo lontano: vicino l’addio a parametro zero
I tifosi nerazzurri hanno tirato un sospiro di sollievo col rinnovo del capitano Lautaro Martinez, ma pare che dovranno abituarsi all’idea che l’Inter possa perdere il difensore Stefan de Vrij a parametro zero. Arrivato a Milano dalla Lazio nel 2018, anche quella volta a parametro zero, a partire dal 30 giugno il difensore olandese sarà di fatto svincolato.
Al momento, de Vrij è concentratissimo sulla sua nazionale e sul cammino dell’Olanda a Euro 2024, ma una volta terminata la competizione dovrà per forza di cose riflettere sul suo futuro; una permanenza per lui sembra ormai difficile, anche se il difensore ha fatto sapere di voler dare ancora la priorità all’Inter.
In caso di mancato rinnovo, de Vrij potrebbe scegliere di rimanere in Italia: su di lui, come riportato da milanlive.it, ci sarebbe l’interesse della Fiorentina di Raffaele Palladino e della Roma di Daniele De Rossi. Il trasferimento in giallorosso permetterebbe al difensore di ritornare a Roma, ma il suo passato in biancoceleste (quattro anni, dal 2014 al 2018) potrebbe rappresentare qualche problema.
A 32 anni, de Vrij rappresenta però sicuramente un innesto di qualità ed esperienza: la scorsa stagione si è rivelato un prezioso ricambio per Simone Inzaghi, che nel corso di tutta la stagione lo ha utilizzato ben 33 volte. Quale sarà il suo futuro? Dopo l’Europeo ne sapremo probabilmente di più…