Le monete celebrative per le Olimpiadi di Parigi sono un vero investimento sicuro: ecco come fare a riconoscerle, quanto valgono e come guadagnare.
In occasione degli attesissimi giochi olimpici in programma questa estate per la fine di luglio e inizia agosto, la zecca di Parigi ha deciso di mettere in vendita delle monete celebrativi dell’evento.
Mancano poche settimane all’inizio delle Olimpiadi di Parigi, dove la capitale francese diventerà anche quella dello sport. L’attesa è tutta per la cerimonia di apertura fissata per venerdì 26 luglio e per la prima volta nella storia l’evento si celebrerà lungo il fiume Senna e non all’interno di uno stadio come era stato per le precedenti manifestazioni.
Sono attesi a Parigi 10.500 persone fra atleti, allenatori e staff che rappresenteranno 206 delegazioni. La preparazione in città è tantissima, ma anche la zecca di Parigi ha deciso di omaggiare il grande evento sportivo con una moneta speciale da 2 euro. La cosa incredibile è che è già introvabile.
Olimpiadi di Parigi, monete speciale da 2 euro: come riconoscerla
Per celebrare gli imminenti giochi olimpici francesi, la zecca di Parigi ha messo in vendita una moneta celebrativa da 2 euro. Si tratta di un pezzo molto particolare in quanto sul fronte è uguale alle altre, ma sul retro è stata raffigurata una corsa sulla Torre Eiffel e una rappresentazione di lotta greco-romana tra Ercole e un gargoyle di Notre Dame.
Le persone che hanno avuto l’opportunità di acquistare e ricevere la moneta sono rimasti stupidi dalla bellezza, tanto che in molti hanno già manifestato interesse, soprattutto i collezionisti che sperano di ottenerla in qualche modo. L’unico lato negativo è che le monete coniate dalla zecca di Parigi sono pochissime e in edizione limitata, tanto che la vendita è andata già sold out in un tempo davvero breve.
I prezzi di vendita della moneta variano tra gli 11 e i 59 euro, ma pare i pezzi si siano già esauriti. Tante persone hanno comprato un pezzo e la stanno rivendendo a prezzi molto più alti, ma è risaputo come i collezionisti non badano a spese e sono pronti davvero a tutto per poter prendersene una. Anche perché, più passa il tempo e più il valore sale.
È quasi impossibile che queste monete celebrative dei giochi olimpici circolino nel nostro mercato nazionale, in pratica sarebbe davvero raro ritrovarsi una 2 euro delle Olimpiadi di Parigi in tasca dopo aver fatto shopping. Parliamo di prezzi da collezione e si spera solo che la zecca ne faccia uscire altri.